x

Certificazione Ambientale


LA NOSTRA STRATEGIA AMBIENTALE E' CERTIFICATA!

Blue Assistance ha ottenuto la Certificazione Ambientale secondo la norma ISO 14001 per:

"progettazione, sviluppo ed erogazione, anche attraverso reti convenzionate, di servizi di assistenza alle persone negli ambiti relativi alla salute, alla famiglia, ai beni materiali, nella vita quotidiana e nelle emergenze, a casa e in viaggio. progettazione ed erogazione di servizi di gestione completa dei sinistri per conto terzi. erogazione di servizi amministrativi."

La Certificazione è il risultato di una precisa volontà della nostra azienda, l'espressione di un orientamento condiviso a tutti livelli all'interno di Reale Group, che assegna all'ambiente un ruolo centrale. Possiamo infatti contare su una vera e propria "strategia" capace di assicurare nel tempo un costante miglioramento del sistema di gestione ambientale. Questa scelta rappresenta il punto di forza di una cultura orientata al controllo degli impatti ambientali e percepita attraverso la reale corrispondenza dei servizi alle sue aspettative.

Lo scopo della Certificazione Ambientale

Il Sistema di Gestione Ambientale, ai sensi della norma ISO 14001, è la parte del sistema di gestione generale che comprende la struttura organizzativa, le attività di pianificazione, le responsabilità, le prassi, le procedure, i processi, le risorse per elaborare, mettere in atto, conseguire, riesaminare e mantenere attiva la politica ambientale.

Tra i principali obbiettivi di un Sistema di Gestione Ambientale vi sono: la capacità dell'impresa di svolgere responsabilmente la propria attività secondo modalità che garantiscano il rispetto dell'ambiente; la facoltà di identificare, analizzare, prevedere, prevenire e controllare gli effetti ambientali; la possibilità di modificare e aggiornare continuamente l'organizzazione e migliorare le prestazioni ambientali in relazione ai cambiamenti dei fattori interni ed esterni; la capacità di attivare, motivare e valorizzare l'iniziativa di tutti gli attori all'interno dell'organizzazione; la facoltà di comunicare e interagire con i soggetti esterni interessati o coinvolti nelle prestazioni ambientali dell'impresa.

SCARICA IL CERTIFICATO

APPROFONDISCI LA STRATEGIA DI SOSTENIBILITA'