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DURANTE L'EMERGENZA


C’È QUALCOSA CHE POSSIAMO FARE. INSIEME.

BLUE È STATA AL VOSTRO FIANCO, DURANTE TUTTA L’EMERGENZA

Durante i mesi di massima criticità generale causata dal Covid-19, il senso della nostra mission Più facile la vita ci ha guidato e ispirato nel lavoro quotidiano in maniera ancora più intensa.

Con l'informazione

Sin dall’inizio dell’emergenza, Blue Assistance ha deciso di comunicare: è stato il frutto di un’attenta riflessione che ha portato alla scelta di «essere presenti» con la nostra esperienza nel settore salute. Abbiamo messo a fattor comune i dati e le evidenze raccolte sotto forma di video o infografiche. Il mondo dei social e delle riviste di settore ha riconosciuto il valore della nostra comunicazione virtuosa e «senza paura» finalizzata a fornire ai nostri stakeholders informazioni affidabili e chiare, in un momento di confusione generale.

I dati che abbiamo condiviso infatti ci hanno tenuto quotidianamente aggiornati sull’evoluzione della pandemia e ci hanno permesso di contribuire alla diffusione della conoscenza favorendo la consapevolezza e la responsabilizzazione.

Ci fa piacere inoltre sottolineare come i risultati raccolti e pubblicati, settimana dopo settimana, abbiano confermato quanto gli Italiani siano persone generose, resilienti e #distantimauniti grazie al desiderio sempre vivo di comunicare e socializzare.

Con la qualità del nostro lavoro

Attraverso la flessibilità che la tecnologia consente, abbiamo continuato a garantire i più alti livelli di performance, grazie alla solidità dei nostri asset che vedono immutata l’efficienza della Centrale Operativa, dei back-office liquidativi e delle reti convenzionate.

Con la tutela e i servizi per la salute

Da venerdì 21 febbraio abbiamo attivato il Contingency Plan, a cui si è affiancato, in rinforzo, un Comitato specifico di Blue Assistance che si è riunito, almeno una volta al giorno, con lo scopo di:

•preservare la salute dei nostri dipendenti

•continuare a garantire ai nostri Assistiti l'erogazione dei servizi già attivi per loro

•fornire a Compagnie, Agenzie, Broker, Banche, Casse, Fondi, Mutue e Aziende l'opportunità di preservare la vicinanza con Assicurati, Clienti, Iscritti e Dipendenti, rafforzando la tutela nei loro confronti

Oggi, con la ripartenza, le incognite e i motivi di preoccupazione sono ancora molti: per questo Blue Assistance ha creato diverse soluzioni per la tutela della salute e del benessere per affrontare il NEW NORMAL!

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C) per individuare, anche attraverso elaborazioni elettroniche volte alla profilazione dei suoi dati personali comuni, le sue potenziali ulteriori esigenze e per sottoporle, alle migliori condizioni, i prodotti delle Società del Gruppo Reale Mutua di Assicurazioni in linea con le sue aspettative, sulla base delle sue preferenze e del suo comportamento, tramite telefono con operatore, posta ordinaria ovvero strumenti elettronici (e-mail, messaggi tipo Mms o Sms, etc.):

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