Blue Assistance nasce nel 1993 e si posiziona subito come società leader nell'assistenza alla persona e alla famiglia. Specializzata nella tutela della salute oggi vanta un'ampia offerta di servizi innovativi di assistenza in varie aree, come ad esempio la casa e l'auto, e soluzioni specifiche per le aziende.
Garantiamo qualità ed efficienza delle prestazioni attraverso la solidità dei nostri asset:
Abbiamo, nel tempo, ottimizzato la nostra offerta grazie alla crescente industrializzazione dei processi, l’evoluzione web-based dei servizi, l’apertura alla multicanalità con interazioni online tra tutti gli stakeholder.
I nostri Clienti sono Compagnie di Assicurazione, Broker, Agenzie, Bancassurance, Casse, Fondi, Mutue, Associazioni e Aziende. Collaboriamo con tutti loro grazie a percorsi congiunti, a soluzioni studiate ad hoc per il business e alla ricerca della soddisfazione dei clienti finali.
INSALUTE SERVIZI
InSalute Servizi è una società specializzata nella gestione delle prestazioni sanitarie e assistenziali per la clientela captive di Intesa Sanpaolo, i Fondi Sanitari Integrativi, le Casse Assistenziali, le Mutue, le Aziende e gli altri Enti operanti nei comparti della sanità integrativa e dell’assistenza. La società, presieduta da Luca Filippone e guidata dall’AD e DG Massimo Tessitore è il “TPA” (Third Part Administrator) strategico del Gruppo che, nel 2026, gestirà il 75% del portafoglio di Intesa Sanpaolo RBM Salute, prima Compagnia nel settore dell’Assicurazione Sanitaria in Italia.
Lo scorso luglio Intesa Sanpaolo Vita e Reale Group hanno siglato un accordo di JV che prevede il conferimento, da parte di Blue Assistance (società di Reale Group) a InSalute Servizi, di un ramo d’azienda per la prestazione di servizi nel ramo salute che include una piattaforma tecnologica, un network di strutture sanitarie convenzionate, il know how ed un team di risorse specializzate. Con il conferimento avvenuto venerdì 31 marzo 2023, Blue Assistance diventa socio al 35% di InSalute Servizi, controllata da Intesa Sanpaolo Vita per il restante 65%.
Soluzioni informatiche evolute e prestazioni innovative – fra cui booking online, accesso alla cartella digitale del paziente e servizi di telemedicina – integreranno i servizi offerti, mentre le sinergie con Blue Assistance metteranno a fattor comune la gestione delle attività sui network dedicati alle prestazioni sanitarie.
Dal 2006 Blue Assistance è certificata per il suo Sistema di Gestione per la Qualità e negli ultimi anni si è dotata anche di un Sistema di Gestione Ambientale.