BUON COMPLEANNO BLUE ASSISTANCE!
Da sempre attenti al benessere degli Assistiti, siamo orgogliosi di poter festeggiare questo importante traguardo con una serie di iniziative ad alto impatto sociale per generare valore sul territorio, fare cultura sui temi della salute e della prevenzione e coinvolgere gli stakeholder nel dibattito sul futuro del settore.
Innanzitutto abbiamo voluto tradurre l’attenzione alle persone e alle famiglie in un gesto concreto a supporto della salute dei più piccoli. Con il sostegno a Dynamo Camp, Blue Assistance permetterà a 30 famiglie con bambini affetti da gravi patologie, di vivere un weekend godendo dei programmi di Terapia Ricreativa Dynamo, tra il 24 e il 26 marzo.
I dipendenti di Reale Group potranno invece vivere l’esperienza della Capsula della Salute, all’interno della quale, attraverso dispositivi di e-health, potranno effettuare auto-misurazioni e auto-valutazioni del proprio stato di benessere e trarre indicazioni utili per migliorare la qualità e lo stile di vita.
Dagli stakeholder interni al mercato, per suggellare i nostri trent’anni, organizzeremo un convegno nazionale che, attraverso un’approfondita ricerca e il coinvolgimento di medici, accademici e rappresentanti delle istituzioni, analizzerà le modalità di gestione della salute e dei bisogni emergenti delle famiglie, anche in ottica di medicina digitale.
In aggiunta a queste iniziative, Blue Assistance prenderà parte alla raccolta fondi per il restauro del crocifisso di Bartolomeo Guidobono (1654–1709), conservato presso l’Accademia di Medicina di Torino, che verrà dedicato ai medici che hanno perso la vita a causa del Covid-19.
“Festeggiamo con orgoglio i nostri primi trent’anni, Blue Assistance è diventata grande! Oggi è una realtà leader nel mercato della salute e dell’assistenza, premiata per l’unicità del suo ruolo di TPA, che vede riconosciuto il grande lavoro di sviluppo e qualificazione profuso in questi anni. - ha dichiarato Marco Mazzucco, CEO Blue Assistance - Ricerchiamo costantemente l’eccellenza, facendo dell’innovazione e della qualità dei servizi il nostro core business”.
SCOPRI DI PIU' SULLE NOSTRE INIZIATIVE
Dynamo Camp
Blue Assistance celebra i suoi 30 anni donando un soggiorno presso Dynamo Camp a 30 famiglie con bambini affetti da patologie gravi o croniche.
Il weekend dal 24 al 26 marzo sarà contrassegnato dall'impegno di Blue!
La mission di Fondazione Dynamo Camp ETS è quella di operare per il Diritto alla Felicità di bambini e ragazzi con gravi patologie e delle loro famiglie. L’obiettivo principale è quello dello svago e del divertimento, ma soprattutto di essere da stimolo alle capacità dei bambini, di rinnovare la fiducia e la speranza regalando momenti di spensieratezza e occasioni di confronto con persone che condividono esperienze di vita simili, dando loro la possibilità di tornare ad essere "semplicemente bambini".
I programmi di Dynamo Camp sono gratuiti per bambini e famiglie.
La Capsula della Salute
In occasione di questo importante anniversario, abbiamo deciso di regalare un'attenzione particolare alle persone che ogni giorno lavorano per Reale Group!
Tutti i colleghi delle sedi di Torino, Milano e Udine potranno provare la Capsula della Salute, l’innovativo dispositivo hi-tech di Digital Health che, in circa 10 minuti, restituisce importanti informazioni quali il livello di benessere psicofisico, lo stato di forma, il livello di invecchiamento e la pressione arteriosa.
Il Convegno Nazionale
Il convegno avrà luogo il 24 maggio a Torino presso l'auditorium del Building Bertola di Reale Group ma potrà essere seguito anche via web, per dare a tutti l'opportunità di prendere parte a questo importante momento di approfondimento sul presente e sul futuro del welfare nel nostro Paese!
Scopri di più.
Il restauro del Crocifisso
Nell’ottica di portare un ulteriore contributo tangibile a beneficio della collettività, Blue ha deciso di prendere parte alla raccolta fondi per il restauro del crocifisso di Bartolomeo Guidobono (1654–1709), conservato presso l’Accademia di Medicina di Torino. L’intervento coinvolgerà anche lo scalone antistante.
Il frate Bartolomeo Guidobono alla fine del Seicento produsse numerose opere pittoriche nel convento dei frati minimi francescani dove risiedeva e dove ora ha sede l’Accademia di Medicina.
Il professor Giancarlo Isaia, presidente dell’Accademia, ricorda che «il recupero del grandioso crocifisso si inserisce in un più ampio progetto di ristrutturazione, di ammodernamento e di messa in sicurezza del palazzo di Via Po 18, dove un anno fa vennero ristrutturati altri affreschi del Guidobono, sempre ad opera dell’Accademia di Medicina».
Il ripristino del crocifisso ha però un valore particolare in quanto verrà dedicato ai medici che hanno perso la vita a causa del Covid.