x

Iniziative solidali


Gruppo Famiglie Dravet

Ormai da alcuni anni per Blue Assistance Natale è un momento per esprimere la propria vicinanza e sostegno a chi è più in difficoltà.
L'Associazione Gruppo Famiglie Dravet da diversi anni è attiva nella promozione della ricerca scientifica, della cura e del sostegno dei bambini affetti dalla Sindrome di Dravet.

 

Fare in modo che la diversità non venga percepita come un limite, ma come una fonte preziosa di arricchimento è un dovere per ognuno di noi, ma ancora di più per Blue Assistance che si conferma una società sempre più attenta al campo medico-scientifico e sensibile nel proteggere la salute di tutti.


IRCCS – ricerca e cura del cancro di Candiolo

Blue Assistance ha pensato ad un dono speciale, sostenere la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro

Un impegno rivolto a finanziare la ricerca scientifica, quale strumento indispensabile per individuare nuove cure e dare speranza a chi oggi non ce l'ha, perché per Blue Assistance dare assistenza alle persone è qualcosa che va oltre il lavoro quotidiano.


UN DENTISTA PER AMICO

Da sempre Blue Assistance si occupa di proteggere la salute dei propri assistiti, e, grazie ad "Incontra il tuo dentista", il loro sorriso. Questo servizio innovativo, e totalmente on line, permette ai beneficiari di scegliere il dentista a cui rivolgersi e di effettuare le cure dentarie pagando importi, estremamente convenienti, previsti dalle tariffe preconcordate.

 

La sensibilità della Società nei confronti di coloro che non possono affrontare gli elevati costi legati alla salute ha portato a sostenere, per il Natale 2014, un'iniziativa social nell'ambito odontoiatrico. Un aiuto reale per far sì che ostacoli di tipo economico non impediscano alle persone, e in particolare ai bimbi, di accedere alle cure che necessitano.

 

Blue Assistance sostiene il progetto "Un Dentista per Amico" dell'Associazione Arkè Onlus, che offre cure odontoiatriche gratuite a bambini a disagio socio-economico, inseriti in strutture protette o in famiglie fragili, sull'intero territorio nazionale.

 

La Onlus coordina e supporta i dentisti volontari che mettono a disposizione la loro competenza, tempo e attrezzature per prendersi cura dei piccoli pazienti in maniera totalmente gratuita.

 

Il progetto, già molto diffuso nella regione Liguria, si sta espandendo in Veneto, Toscana, Emilia e in Lombardia. Si sta organizzando inoltre una campagna di prevenzione e di sensibilizzazione all'igiene orale rivolta ai piccini delle scuole elementari, delle comunità educativo-assistenziale e dei centri socioeducativi, in collaborazione con AIDI (Associazione Igienisti Dentali Italiani).

Per maggiori informazioni www.associazionearke.it


Doctor magic

Blue Assistance anche quest'anno, per le feste natalizie, ha deciso di essere vicino alle persone attraverso un'azione social e ha sostenuto un progetto della Marco Berry Onlus: Doctor Magic.
Il Mago in Corsia è un professionista che affianca ogni giorno il personale sanitario durante le medicazioni negli ospedali pediatrici, anche quelle più dolorose per le quali però non è prevista l'anestesia. Un gioco di magia non solo distrae ma si inserisce in specifici circuiti neuronali e "inganna" lo spettatore.


Anche se la raccolta dati non è ancora conclusa, i risultati sono positivi: i bambini, con il Doctor Magic, soffrono molto meno o ignorano persino il dolore indotto dalla medicazione.
A completamento dell'iniziativa benefica, Blue Assistance ha realizzato un biglietto di auguri elettronico che, sul ritmo di un carillon natalizio, racconta come l'azienda nel suo ventesimo compleanno abbia voluto "fare un regalo" ai piccoli pazienti.

Per maggior informazioni www.marcoberryonlus.org